SPAssiamocela
wellness orient express - massaggio chakra

Wellness Orient Express: i trattamenti orientali per corpo, spirito e mente #1

Un viaggio alla scoperta delle antiche tecniche orientali, lungo i Meridiani attraversando le 7 stazioni dei Chakra, fino a raggiungere lo Zen .. il nostro benessere interiore.
Siete pronti a salire a bordo del nostro Wellness Orient Express?

Avvicinarsi ad altre culture, come in questo caso a quelle “orientali”, aiuta a comprendere più a fondo la natura stessa dell’essere umano. I trattamenti orientali, infatti, hanno come scopo l’attivazione del sistema autocurativo del corpo e la rimozione di un eventuale disequilibrio energetico.
Un’onda di energia vitale, dunque, che aiuta ad affrontare e a sciogliere con delicatezza le tensioni, curando anima e corpo con l’obiettivo di donare serenità, armonia e benessere.

Detto ciò, in questo viaggio a bordo del Wellness Orient Express sarà nostra premura indicarti le peculiarità per ognuno dei nostri trattamenti orientali presenti nei centri benessere di Hotel All’Alba e Palace Hotel Meggiorato.

Partiamo dall’India, culla della medicina e filosofia Ayurvedica, i cui principi antichissimi, con approccio olistico pongono al centro la persona nella sua totalità ed in armonia con la natura. I trattamenti orientali per rigenerare corpo, spirito e mente che vi proponiamo sono:

  • Massaggio Ayurvedico, definito “il massaggio dell’Anima” è un metodo terapeutico antichissimo per il raggiungimento del benessere psicofisico. Il trattamento viene effettuato sdraiati a terra e prevede un massaggio profondo e completo mediante l’applicazione di olii caldi per facilitare la distensione della muscolatura contratta.
  • Massaggio Chakra, va ad intervenire sui sette principali punti energetici. I Chakra sono allineati con la nostra spina dorsale e grazie a questo trattamento vengono riequilibrati per ristabilire la guarigione e il nostro benessere interiore.
  • Shirodhara, dal sanscrito “Siro” – testa e “Dhara” – flusso, è un trattamento caratterizzato da un flusso d’olio tiepido che cola sulla fronte, in corrispondenza di ciò che la tradizione ayurvedica considera come “terzo occhio”. Ideale come trattamento di supporto per i disturbi legati alla testa, dalle emicranie e cefalee, a problemi di instabilità emotiva, nervosa ed insonnia.
  • Pindasweda, è il trattamento detox per eccellenza della tradizione ayurvedica. Prevede la combinazione di massaggio ayurvedico con l’abbinamento di sacchettini caldi immersi nell’olio e contenenti erbe officinali. Grazie alle proprietà depurative e stimolanti delle erbe, si va a favorire la liberazione di principi attivi utili al rilassamento e all’azione anti-infiammatoria.

Il nostro viaggio tra i trattamenti orientali per rigenerarsi nel corpo e nello spirito prosegue nel prossimo articolo.

Allacciate le cinture, il Wellness Orient Express
riprende il suo viaggio verso il Sol Levante!