SPAssiamocela
Raffreddore Rimedi Naturali

Raffreddore: 3 rimedi naturali per la curarlo e prevenirlo

Dall’estate all’autunno e dall’inverno alla primavera, il cambio di stagione portando con sé un senso di malessere generale, è sempre più un elemento di disagio al nostro benessere psicofisico. Scopri tutti i nostri consigli per prevenirlo!

Raffreddore, sintomi asmatici e riniti allergiche bussano nuovamente alle nostre porte. E poi, c’è l’umore, che in questo periodo di cambio non è certo dei migliori. Dunque, per godere di una buona salute tutto l’anno e prevenire al meglio i classici sintomi da raffreddamento e più in generale i vari disordini psico-fisici dovuti a queste transizioni, vogliamo svelarvi un segreto.

I rimedi che abbiamo il piacere di consigliarvi e ai quali noi ci affidiamo consistono proprio nell’impiego di un prezioso elemento naturale e minerale: l’acqua termale.

Infatti, per curare il raffreddore l’acqua termale di Abano Terme è proprio la chiave per il nostro benessere. In questa acqua salso-bromo-iodica, per esempio, proprio la presenza di un elevato contenuto salino, svolge un’azione antinfiammatoria e mucolitica, fluidificando le secrezioni, e svolgendo a livello generale un’azione benefica, andando a stimolare il sistema immunitario.

I 3 rimedi naturali e le terapie che i nostri stabilimenti termali Hotel All’Alba e Palace Meggiorato propongono per prevenire e curare tali disordini, ma anche per rilassarsi e ritrovare il benessere sono:

  1. Le Cure Inalatorie, con inalazioni di vapore acqueo, con aerosol o con docce nasali micronizzate sono l’ideale per contrastare patologie croniche delle alte e basse vie respiratorie come riniti, faringiti, laringiti e rinosinusiti. Alcune di queste terapie sono anche convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale, per accedere alle cure è necessario avere la ricetta medica del vostro medico di famiglia per ciclo di inalazioni e aerosol.
  2. Le Terme di Sale o Haloterapia, è una delle più nuove proposte in fatto di trattamenti naturali per la salute. Efficace nel prevenire, attenuando il raffreddore e disturbi respiratori, alcuni problemi cutanei e la sensibilità all’azione di allergeni, tossine e inquinanti, e migliorando notevolmente anche la qualità del sonno e la capacità di meditazione e rilassamento. Lo sapevate che sono sufficienti 30 minuti di trattamento per ottenere gli stessi risultati di tre giorni di mare?
  3. La Riflessologia Plantare per riattivare le nostre energie ed equilibrare le funzioni del nostro organismo. Con questo particolare massaggio, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, andremo a stimolare le terminazioni nervose collegate ai vari organi e apparati. Un rimedio naturale per alleviare il mal di testa e dolori articolari, per ridurre lo stress, per migliorare la salute delle vie aeree respiratorie e persino per mitigare i sintomi del raffreddore. Niente male, vero?

Prevenite o curatevi in modo sano: venite alle Terme di Abano!
Vi aspettiamo!