SPAssiamocela
benessere gambe gonfie

Gambe gonfie: 5 trattamenti benessere per gambe al top!

Gambe gonfie, gambe pesanti, gambe stanche, le nostre gambe sono quella parte del corpo che con più difficoltà scopriamo e che, non appena arriva la bella stagione, ci ripromettiamo di prendercene maggiore cura.

Ma come possiamo portare benessere alle nostre gambe se la trasmissione e circolazione è ostacolata da inestetismi di varia natura come ritenzione idrica e cellulite? Per fortuna a tutto questo c’è una soluzione, 5 a dir il vero, che vi sveleremo tra pochi istanti.

In primo luogo, la nostra acqua termale, è un punto vincente già in partenza in quanto la concentrazione di sali minerali in essa contenuti producono un potente effetto osmotico e antinfiammatorio, apportando ottimi benefici e migliorando l’insufficienza venosa.

Veniamo ora al dunque, e per gambe gonfie e pesanti, i nostri 5 migliori trattamenti che potete trovare presso i nostri Centri Benessere Emozioni Termali Hotel All’Alba e Palace Meggiorato sono:

  1. Percorso Kneipp, un percorso idrovascolare in vasche d’acqua termale calda e fredda e getti idromassaggio per stimolare l’apparato circolatorio e il sistema immunitario, riducendo sensibilmente il gonfiore e il senso di pesantezza delle nostre gambe. Un trattamento di idroterapia completamente gratuito e a disposizione di tutti i nostri ospiti!
  2. Linfodrenaggio agli Arti Inferiori, ideale per sciogliere i ristagni liquidi e gli accumuli di tossine, favorendo e ripristinando la corretta circolazione linfatica. Il nostro sistema linfatico è superficiale, e con questo tipo di massoterapia si va ad agire sulle gambe con una pressione leggera, producendo una piacevole sensazione e, già dopo due o tre sedute, il paziente può avvertirne i benefici.
  3. Bendaggio Refrigerante particolarmente indicato e apprezzato nella stagione estiva, per le gambe gonfie e stanche. Mediante l’utilizzo di bende imbevute di gel freddo anticellulite si crea un piacevole effetto vasocostrittore che stimola il microcircolo. Il massaggio estetico che segue e che va a completare il trattamento, assicura la piena efficacia drenante e rassodante.
  4. Trattamento alla Paraffina ideale nella stagione invernale e particolarmente indicato per stimolare la perdita di peso, è anche un ottimo rimedio per snellire le gambe. L’impacco caldo alla paraffina, produce infatti sulle nostre gambe un “effetto sauna”, attivando la circolazione e favorendo una naturale perdita di liquidi in eccesso.
  5. Oronynpha corpo per una silhouette ridefinita, è il trattamento ideale per contrastare gli inestetismi della cellulite e le adiposità localizzate. Un trattamento davvero completo che concentra in sé, sia l’aspetto terapico grazie ad impacchi di fango per andare a drenare e tonificare i tessuti che l’aspetto estetico delle nostre gambe grazie alle proprietà idratanti dell’oro colloidale in esso contenuto.

Mi raccomando però, non dimenticate i consigli del medico di “bere tanta acqua”, l’idratazione è sempre il punto di partenza in caso di gambe gonfie e pesanti, in quanto vi aiuterà a smaltire le tossine che ristagnano nei vasi sanguigni, facilitando il drenaggio e contrastando la ritenzione idrica.

Prevenite o curatevi in modo sano: venite alle Terme di Abano!
Vi aspettiamo!