SPAssiamocela
olio puro di argan

Olio puro di Argan: uno speciale e potente alleato di bellezza

L’olio puro d’argan grazie alle sue proprietà antiossidanti, elasticizzanti, idratanti ed emollienti si presenta come un potente alleato di bellezza per la cura di pelle, capelli e unghie.

OLIO D’ARGAN: da dove proviene e come si ricava?

L’olio d’argan si ricava con la spremitura del nocciolo delle bacche di argania, un albero tipico del Marocco ed è utilizzato sia a fini cosmetici che alimentari. Per il suo intenso colore giallo limpido dai riflessi dorati è anche chiamato “oro liquido” o “oro del deserto”.

Pensate che le popolazioni berbere ne hanno da sempre fatto uso per proteggere viso e capelli dal sole e dal vento del deserto. Solo negli ultimi anni il suo incremento a fini estetici è aumentato in modo esponenziale giungendo così fino a noi ed è particolarmente apprezzato da chi ama servirsi di rimedi naturali per la propria bellezza.

OLIO D’ARGAN: proprietà e benefici

Le sue proprietà benefiche sono davvero numerose e derivano tutte dagli elementi che lo compongono: acidi grassi, Omega 3, Omega 6, vitamina E e vitamina A, capaci di combattere il rilassamento cutaneo e l’invecchiamento. In poche parole, un vero e proprio elisir di giovinezza!

Vista la sua ricca e particolare composizione, l’olio di argan è un ingrediente cosmetico utile e prezioso capace di migliorare l’idratazione della pelle e, conseguentemente, di aumentarne difese ed elasticità. Viene facilmente assorbito dalla nostra pelle tanto da essere l’alleato perfetto anche per chi presenta smagliature, rughe, acne giovanile, eczemi e scottature.

OLIO D’ARGAN: come si usa?

Al fine di apportare benefici a diverse parti del corpo, le proprietà cosmetiche dell’olio di argan possono dunque essere sfruttate in vari modi. A seguire, vi presentiamo i trattamenti all’olio puro di argan che potete trovare nei centri benessere di Hotel All’Alba e Palace Meggiorato.

  1. Trattamento Hidratense Mani e Piedi dopo una prima fase di peeling, mani e piedi sono pronti a ricevere un impacco super idratante. Inoltre la vitamina A presente andrà a ripristinare il collagene uniformando il tono della pelle. Un ottimo aiuto anche per chi ha problemi di cuticole e pellicine.
  2. Massaggio rivitalizzante ideale per rivitalizzare il corpo, contrastare la secchezza e la perdita di elasticità della pelle. Le proprietà dell’argan vanno a rigenerare la pelle proteggendola dalle aggressioni del vento e del sole.
  3. Trattamento Hidratense Viso è ideale per pelli stressate, atoniche e dal colorito spento. Grazie infatti all’impiego di una maschera viso con massaggio super idratante ai ricettori d’acqua naturale a base di argan, questo trattamento è in grado di donare una nuova lucentezza al viso ed una notevole idratazione.
  4. Peeling e massaggio Argan e Zucchero, scrub delicato ideale per pelli mature e/o sensibili, la sua leggera azione esfoliante favorisce il ricambio della pelle risultando così più nutrita e idratata.

Concedetevi un elisir di giovinezza: venite alle Terme di Abano!
Vi aspettiamo!